Il Comune di Castelnuovo del Garda aderisce all’iniziativa “Una coperta per il castello di Villafranca”. Dall’8 all’11 marzo il manufatto verrà sistemato sul prato, all’interno delle mura, per lanciare un segnale che accenda una nuova luce sul tema della violenza sulle donne. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Viva Vittoria” che l’anno scorso a Verona ha proposto “La coperta per Giulietta”
I cittadini castelnovesi possono partecipare in due modi: regalando gomitoli di lana, da consegnare ai punti di raccolta organizzati sul territorio comunale (municipio, biblioteca, casa di riposo “Anni d’Argento”) oppure realizzando quadrati di 50 centimetri per 50 con i ferri o all’uncinetto. I pezzi verranno poi uniti a gruppi di quattro da un filo rosso e formeranno una piccola coperta, che potrà essere acquistata singolarmente. Tutte insieme formeranno la grande distesa di lana che coprirà il prato dentro le mura.
Per informazioni contattare i Servizi educativi del Comune (tel. 045 6459928 – 393 9264333); e-mail: servizieducativi@castelnuovodg.it.