E’ stato convalidato oggi l’arresto in flagranza di un ladro, acciuffato dai poliziotti delle Volanti verso le 21.00 di ieri sera in prossimità di ponte Nuovo a seguito della tempestiva e puntuale segnalazione di una cittadina alla locale Sala Operativa. I poliziotti, subito intervenuti in zona, riuscivano ad intercettare uno dei due malviventi visti poco prima dalla testimone infrangere il vetro posteriore destro di una BMW regolarmente parcheggiata per poi prelevare indebitamente degli oggetti custoditi nel mezzo. Il complice riusciva invece a dileguarsi con la refurtiva dandosi a precipitosa fuga nelle vie limitrofe.
Contattato il proprietario del mezzo, si accertava che i due malviventi avevano asportato due bottiglie di superalcolico, 2 pacchi di sale alpino e due bicchieri in ceramica.
Il tizio veniva quindi arrestato con l’accusa di “furto aggravato in concorso”; si tratta di TROUIDI Zied, nato a Tunisi, classe 81, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato.
Oggi, all’udienza di convalida dell’arresto ha fatto seguito il rinvio del processo al prossimo 7 giugno, vista la richiesta dei termini a difesa; nel frattempo però, tenuto conto del concreto pericolo di reiterazione del reato essendo il soggetto privo di attività lavorativa e di stabile dimora, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Stazione CC di Verona Principale con cadenza quotidiana