L’incessante attività di controllo del territorio della Polizia di Stato ha consentito di ottenere un altro importante risultato nel contrasto al fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie al monitoraggio costante dei soggetti gravitanti nel modo del traffico di droga, lo scorso venerdì, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona hanno tratto in arresto Hassar Hamid, ventiduenne di nazionalità marocchina, trovato in possesso di circa 100 grammi di Hashish.
L’uomo, intercettato all’interno del parco dei Bastioni di Circonvallazione Oriani, celava lo stupefacente, confezionato in un involucro di cellophane trasparente sigillato, all’interno della tasca dei pantaloni.
Lo straniero, non regolarmente soggiornante sul territorio nazionale e già sottoposto a controllo ben quattro volte dal mese di settembre ad oggi, veniva dunque tratto in arresto con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e accompagnato presso la casa circondariale di Montorio in attesa di giudizio.
Hassar Hamid nell’odierna mattinata è stato giudicato con rito direttissimo, all’esito del quale, a seguito della richiesta dei termini a difesa, è stata disposta la misura del divieto di dimora nella provincia di Verona, in attesa della celebrazione del processo.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei mirati servizi antidroga disposti dal Questore della Provincia, Dottoressa Ivana Petricca, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e del traffico illecito di sostanze stupefacenti tra i giovani.