Lo scorso 30 marzo, hanno presentato i dati relativi al 2014: Luca Faccioni, presidente di Condifesa Verona Codive; Michele Marani, direttore di Condifesa Verona Codive.
Agricoltori, attenzione alla primavera anticipata, il rischio gelate è dietro l’angolo. Il clima tepido e bucolico di giorno, può trasformarsi in un pericoloso nemico di ortaggi in campo e alberi da frutto in fioritura, per non parlare dei bruschi piovaschi. Per questo Condifesa Verona Codive, il consorzio per l’assicurazione agevolata in agricoltura invita le aziende agricole ad assicurare le colture. Gli eventi dannosi sempre infatti sempre più frequenti: nel 2013 le denunce di sinistro sono quasi triplicate rispetto all’anno precedente. Nel 2014, complici le abbondanti piogge, i danni sono aumentati ancora del 6%.
Tra grandine, vento, pioggia, i danni a colture e strutture non si contano, in più ci si mettono gli animali selvatici. Chi si assicura con Condifesa Verona ha accesso a fondi mutualistici per farsi risarcire i danni provocati da animali come i cinghiali, ad esempio.
Dell’Ufficio Stampa Codive
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.