In pieno calciomercato arrivano, come di consueto, i calendari della nuova stagione. Derby alla settima giornata. Ritorno il 21 febbraio in casa dell’Hellas.
Pronti, partenza, via. Eccolo qua. Ritorna il campionato. Nemmeno un mese e la stagione 2015/2016 scatterà puntuale il prossimo 22 e 23 agosto. In mezzo (15 agosto) l’antipasto di Coppa Italia.
Hellas e Chievo si preparano al debutto. I ragazzi di Mandorlini sfideranno, fra le mura amiche, in avvio di torneo, la Roma. Il Chievo sarà ospite ad Empoli.
All’ultima di campionato l’Hellas concluderà la stagione in casa contro il Palermo, mentre il Chievo sarà di scena a Bologna.
Tutto pronto, dunque.
Ma vediamo nel dettaglio la situazione delle veronesi:
HELLAS VERONA
Non ci sono discussioni. La Roma è sempre la Roma. Ma il debutto di due stagioni fa, contro il Milan al Bentegodi, insegna. Dalla seconda alla quarta giornata c’è già la possibilità di mettere in cascina punti fondamentali (Genoa e Atalanta fuori, Torino in casa). Prima del derby (settima) impegni importanti al Meazza contro l’Inter ed in casa contro la Lazio. Un avvio non facile, ma non certo proibitivo. Dall’ottava alla quindicesima giornata si potrà vedere di che pasta è fatta questa squadra.
CHIEVOVERONA
Sembra un destino ma il Chievo, da qualche anno a questa parte, è votato ad una partenza proibitiva. La trasferta di Empoli inganna (anche se lo scorso anno in terra toscana fu un disastro) perché la prima in casa vedrà di scena la Lazio. Poi sarà la volta dello Juventus Stadium per affrontare di nuovo al Bentegodi quell’Inter che, attualmente, sembra proprio padrona del calciomercato. Per avere una valutazione più consona della truppa di Maran bisognerà attendere più o meno il periodo che va dall’undicesima alla sedicesima giornata.
Nicola Di Ciomma
Foto Renzo Udali
I calendari: fonte grafica L’Arena
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.